martedì 2 ottobre 2012

Gruppi di lettura 2012-2013

Due i gruppi di lettura ospitati quest'anno dalla Biblioteca Delfini: "Sotto lo stesso tetto. La famiglia nella letteratura tedesca contemporanea" e il "Salotto del martedì".


Il primo è organizzato in collaborazione con l'Associazione culturale italo-tedesca. Il gruppo si riunisce il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 17, una volta al mese per il periodo che va da ottobre 2012 ad aprile 2013.
La partecipazione, anche a singoli incontri, è libera e non occorre prenotazione, ma è richiesta la lettura preventiva ed individuale dei libri in discussione.


Prosegue poi la collaborazione con l'Associazione culturale di volontariato 'Natalia Ginzburg', con gli appuntamenti del "Salotto del martedì".
Il gruppo si incontra il martedì dalle 16 alle 18, con cadenza mensile da ottobre 2012 a maggio 2013. Per la partecipazione a questo gruppo è prevista l'iscrizione all'Associazione. Ci si può iscrivere al gruppo o direttamente agli incontri o in sede.
Info: http://www.universitaginzburg-mo.net/

La presentazione dei due corsi, il calendario degli incontri e i libri proposti dai due gruppi si possono leggere sulla colonna di destra. Dopo ogni incontro verrà pubblicata sul blog, a cura dei conduttori e dei partecipanti, una scheda riassuntiva che presenta il libro e dà conto degli spunti principali emersi dalla discussione.
Tutti possono aggiungere a queste schede di presentazione i propri commenti.

Nessun commento:

Posta un commento